Skip to content Skip to footer

Dal Santo Natale 2024 e l’apertura della Porta Santa per il Giubileo, ai viaggi di Papa Francesco lungo tutto il 2023 fino all’anniversario di fondazioni o morti di personalità celebri della storia della Chiesa e dell’arte.

Poste Vaticane e Filatelia del Governatorato della Città del Vaticano emettono nuovi francobolli, cartoline e aerogrammi per celebrare alcune importanti ricorrenze e gli importanti avvenimenti che si succederanno o si sono succeduti durante l’anno in corso. 

La serie natalizia 2024 vuole introdurre simbolicamente e filatelicamente all’Anno Giubilare, che inizierà il 24 dicembre 2024 con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro e si concluderà un anno dopo. Per questo motivo agli elementi grafici tipici del Natale se ne affiancano altri associati all’Anno Santo, tra cui il logo ufficiale del Giubileo 2025: la serie rappresenta, nel valore da € 1,25, l’angelo del Natale recante un cartiglio che recita Gloria a Dio e Pace in terra, un estratto dell’incipit dell’inno del Gloria, il canto intonato dagli angeli per la nascita di Gesù a Betlemme, gioioso annuncio dell’abbraccio tra cielo e terra.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment