Nissan Motor Co., Ltd. annuncia cambiamenti ai vertici aziendali, introducendo una nuova leadership per raggiungere gli obiettivi di breve e medio termine e sostenere la crescita a lungo termine.
A partire dal 1° aprile, il comitato direttivo ha approvato le nomine e le aree di responsabilità del rappresentante esecutivo e dei dirigenti esecutivi. Ivan Espinosa, attualmente Chief Planning Officer, è nominato Representative Executive Officer, President & Ceo, succedendo a Makoto Uchida.
Comitato Esecutivo
Nissan annuncia importanti cambiamenti del Comitato Esecutivo, che dal 1° aprile riporterà a Ivan Espinosa:
Guillaume Cartier, Chief Performance Officer & Chairperson del Management Committee per Amieo, avrà un ruolo più ampio che includerà il Global Marketing e la Customer Experience.
Eiichi Akashi, attualmente Corporate Vice President (Cvp) del Vehicle Planning & Vehicle Component Engineering Division, è nominato Chief Technology Officer & Executive Officer, succedendo a Kunio Nakaguro.
Teiji Hirata, attualmente Cvp del Vehicle Production Engineering & Development Division, assumerà il ruolo di Chief Monozukuri Officer & Executive Officer, responsabile della produzione e della gestione della catena di fornitura, succedendo a Hideyuki Sakamoto.
Jeremy Papin, Chief Financial Officer, è nominato Executive Officer.
Stephen Ma, Chairperson del Management Committee per la China, Mitsuro Antoku, Chief Quality Officer, e Toru Ihara, Chief Hr Officer, manterranno i loro attuali ruoli.
Uchida e Sakamoto manterranno la loro posizione di direttori fino all’assemblea generale annuale degli azionisti prevista per giugno.