Volo inaugurale della tratta Roma-Muscat di Oman Air. Il nuovo servizio potenzia la connettività tra Italia e Oman, con quattro voli settimanali diretti e assicura connettività continua con Medio Oriente, subcontinente indiano e Asia-Pacifico. Il volo inaugurale è decollato dal Muscat International Airport il 20 dicembre alle 15:00 ora locale e il Roma-Muscat è partito alle 20:30 dello stesso giorno.
Pierluigi D’Elia, Ambasciatore d’Italia in Oman, ha incontrato Con Korfiatis, Ceo di Oman Air, per celebrare l’evento e sottolineare l’importanza, per entrambi i paesi, di queste nuove rotte.
L’Ambasciatore ha elogiato il profondo e duraturo rapporto tra Italia e Oman, ricordando “i forti legami diplomatici, culturali ed economici sviluppati e fioriti nel corso degli anni,” e ha espresso soddisfazione per la collaborazione tra i due paesi, osservando come il nuovo servizio di voli diretti rafforzerà ulteriormente le loro mutue relazioni. L’Ambasciatore ha inoltre sottolineato “l’importanza del potenziamento della connettività, soprattutto per facilitare e agevolare sempre più gli spostamenti tra i due paesi, e ha evidenziato come il collegamento diretto tra Roma e Muscat aprirà nuove porte al turismo e agli affari, con voli più accessibili sia per i cittadini omaniti sia per quelli italiani, oltre che per turisti e investitori di tutto il mondo” dando un contributo importante alla crescita dei settori di turismo e commercio in entrambi i paesi.
Con Korfiatis ha affermato che “i voli su Roma sono una novità che arricchisce ulteriormente le solide relazioni che negli ultimi 13 anni Oman Air ha coltivato con l’Italia grazie ai suoi voli su Milano, e dimostrano l’impegno della compagnia aerea a potenziare la connettività tra i due paesi per promuovere e rafforzare i legami economici, culturali e turistici tra Oman e Italia, offrendo ai viaggiatori sempre maggiori opportunità di vivere e fare esperienza della bellezza unica e distintiva di ambo le destinazioni. Con Korfiatis ha inoltre sottolineato come O”man Air continui nell’impegno ad ampliare la propria rete per collegare l’Oman con il mondo e il mondo con l’Oman”.
Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma, ha sottolineato come i”l nuovo collegamento con Muscat contribuisca ad arricchire la rete internazionale di destinazioni offerte dall’aeroporto di Fiumicino, ancora una volta a dimostrazione della grande attrattività del mercato romano”.