Skip to content Skip to footer

Partita la Planet Week, le iniziative a Torino e in Piemonte in vista del G7 Clima, Energia e Ambiente

È partita il 20 aprile la Planet Week, la manifestazione che il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica assieme a Connect4Climate di Banca Mondiale, ha organizzato coinvolgendo realtà pubbliche, associazioni e mondo privato con più di sessanta iniziative sul territorio piemontese.

Oltre quarantamila le persone già coinvolte in questi primi giorni tra talk, workshop, eventi a teatro, installazioni e il Concerto per la Terra. Successo anche per il Villaggio della Biodiversità, allestito dai Carabinieri del Cufa nei Giardini Reali di Torino.

Nella Giornata Mondiale della Terra, si sono tenuti gli Stati Generali dei Giovani organizzati da Regione Piemonte e Earth Day Italia all’Environment Park, il dialogo intergenerazionale e interculturale per il G7, un evento dedicato allo sviluppo sostenibile per costruire la pace, la proiezione di film per oltre 450 bambini delle scuole primarie organizzate con Cinemambiente. Importanti anche i momenti di approfondimento tecnico e scientifico su acqua, rifiuti ed energia ed il forum europeo Peer Parliament focalizzato su sfide e soluzioni.

Ogni giorno, fino al 28 aprile, si susseguiranno iniziative dedicate ai temi dell’Azione climatica, dell’economia circolare, delle energie rinnovabili e dell’acqua, con una forte attenzione al coinvolgimento dei giovani.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment