Skip to content Skip to footer

Piemonte: inclusività e sostenibilità al centro degli eventi che celebrano la tradizione vitivinicola

Ottava edizione de “La Vendemmia a Torino – Grapes in Town” “Portici Divini”, l’evento autunnale che dal 26 ottobre al 16 novembre torna a celebrare la tradizione vitivinicola del Piemonte e la cultura enoica del territorio.
Promossa da
Regione Piemonte, con il patrocinio della Città di Torino e della Città Metropolitana di Torino, il supporto di Camera di commercio di Torino, con il coordinamento di VisitPiemonte,  Unioncamere Piemonte, la manifestazione è organizzata da Eventum in collaborazione con Fondazione Contrada Torino onlus.

Quest’anno l’appuntamento, il cui obiettivo è diffondere la conoscenza dei vini della regione Piemonte, con focus sulla provincia torinese, a cura di “Portici Divini”, si arricchisce di significati profondi, focalizzandosi principalmente su due temi chiave molto attuali: inclusività e sostenibilità, facendosi così portavoce di un messaggio universale. L’obiettivo, infatti, è di promuovere un’agricoltura responsabile e un’industria vinicola capace di abbracciare l’intera comunità, superando barriere e puntando a un impatto ambientale ridotto.
Continua il percorso iniziato a dicembre 2022 con la 
speciale Xmas Edition, dedicata al vino biologico, che nel 2023 ha visto un restyling del sito e degli strumenti di comunicazione digitale, studiati in collaborazione con la Consulta per le Persone in Difficoltà (Cpd), al fine di intraprendere un incremento dell’accessibilità e fruibilità dell’evento partendo dalla comunicazione dello stesso.

Il programma completo è sul sito www.grapesintown.it

e sui canali Facebook e Instagram di @vendemmiatorino

 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...