Skip to content Skip to footer

Presentato al Presidente della Repubblica, il francobollo celebrativo della Festa del 2 giugno

L’evento si è svolto al Quirinale alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e della Sottosegretaria con delega alla filatelia Fausta Bergamotto.

Alla cerimonia hanno partecipato anche l’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante e l’Amministratore Delegato dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Michele Scioscioli, coinvolti nella realizzazione e nell’emissione del francobollo celebrativo.

L’iniziativa si inserisce nel programma di valorizzazione delle ricorrenze istituzionali attraverso la filatelia, strumento che continua a rappresentare un mezzo di memoria storica e di comunicazione culturale delle principali tappe della storia repubblicana italiana.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...