Nell’intervento alla manifestazione sull’innovazione del settore pubblico, Forum Pa, il titolare dell’Ambiente parla anche di Cer: “Sono una start-up collettiva”
Il Ministro Pichetto ha partecipato al Forum Pa, la manifestazione dedicata all’innovazione nella pubblica amministrazione che si tiene al Palazzo dei Congressi di Roma. Dopo aver visitato lo spazio del Mase e altri stand, il Ministro ha partecipato nell’Arena principale del Forum, a un confronto con Maria Ludovica Agrò (Responsabile scientifico per l’attuazione del Pnrr – Fpa) sul ruolo delle amministrazioni pubbliche nelle strategie di sviluppo sostenibile.
“La sfida comune – ha detto il Ministro – è avere una Pa più sostenibile e questa riguarda tutti: Stato, Regioni, Comuni e sistema privato”. Tra i temi affrontati dal Ministro, le Comunità Energetiche Rinnovabili, di cui è recente il decreto di incentivazione: “Le Cer – ha detto Pichetto – sono un’innovazione giuridica in Europa: come una start-up collettiva, che coinvolge migliaia di soggetti in un nuovo modello di produzione e consumo”.
Bernini, ministra dell’Università e della Ricerca, a 24 Mattino su Radio 24: su parità genere meglio azioni concrete di semantica