Skip to content Skip to footer

Sace-Sapienza Università di Roma: partnership per formazione manageriale e ricerca

Sace continua il proprio impegno insieme agli atenei italiani per la formazione e la ricerca a supporto delle imprese con la firma di una nuova partnership con Sapienza Università di Roma.

L’accordo quadro proposto dal Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive, con il quale è stato stipulato il primo protocollo d’intesa attuativo, coinvolge l’intero Ateneo e ha l’obiettivo di porre le basi per lo svolgimento di attività di ricerca e iniziative di formazione congiunte nei settori del management, internazionalizzazione, sostenibilità, trasformazione digitale e supporto alle Pmi.

In particolare, nell’ambito del proprio hub formativo sace education, Sace porta avanti i suoi programmi di formazione certificata erogata dalla Sace Academy in collaborazione con prestigiose università e business schools con l’obiettivo di rafforzare la cultura dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, accompagnando le aziende e i professionisti dell’export verso le strategie green, digitali e infrastrutturali per crescere in Italia e all’estero.

“Con questo accordo Sace acquisisce un nuovo partner nella formazione dei professionisti dell’export del presente e del futuro”, ha dichiarato Alessandra Ricci, Amministratore delegato di Sace. “L’intesa con un ateneo prestigioso come la Sapienza rappresenta, infatti, una partnership preziosa per continuare a investire nella cultura dell’export, della sostenibilità e della trasformazione digitale come chiave per supportare le imprese nei loro percorsi di sviluppo”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment