Skip to content Skip to footer

Simest investe €7 milioni per la crescita negli Usa del Gruppo Abet

Simest, la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti che supporta l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha contribuito con 7 milioni di euro alla crescita internazionale del Gruppo Abet, una tra le più importanti realtà in Italia produttrici di laminati decorativi, presente in oltre 90 Paesi del mondo.

Le risorse contribuiranno a potenziare la capacità produttiva del Gruppo e ad ampliarne l’offerta commerciale sul mercato nord-americano.

All’operazione ha partecipato il Fondo di Venture Capital, strumento gestito da Simest in convenzione con la Farnesina

Con questo investimento, Simest partecipa alla realizzazione del piano di espansione del gruppo piemontese negli Stati Uniti, favorendo il potenziamento della capacità produttiva americana del Gruppo e l’ampliamento dell’offerta commerciale.

Il progetto contribuisce all’acquisizione da parte di Abet di un ramo d’azienda produttivo e commerciale della Fiberesin Industries Ltd., per complessivi 18 milioni di euro.

Nell’iniziativa è intervenuto anche il Fondo di Venture Capital, strumento agevolativo che Simest gestisce in convenzione con la Farnesina.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...