Skip to content Skip to footer

Sicurezza alimentare, tutela del reddito degli agricoltori, cambiamenti climatici e stabilità economica. Sono solo alcuni dei temi che discuteranno i vertici delle organizzazioni agricole dei Paesi del G7, con Coldiretti capofila e coordinatore del tavolo di confronto, il prossimo 26 settembre durante il G7 Agricoltura che si svolgerà a Siracusa dal 26 al 28 settembre.

Durante il G7 delle associazioni di rappresentanza, sarà realizzato un documento programmatico che verrà consegnato ai ministri del G7 per chiedere un’azione urgente e coordinata in risposta alle crescenti sfide globali legate principalmente alla sicurezza alimentare, al cambiamento climatico e alla stabilità economica e sociale globale.

Sarà un momento importante per l’agroalimentare mondiale perché saranno sedute intorno al tavolo per la prima volta le principali organizzazioni agricole del G7 con l’obiettivo di sensibilizzare i governi a collaborare attivamente con il mondo dell’agricoltura in un’ottica di autentica partnership per garantire un futuro più prospero e più sicuro, anche grazie alla cooperazione internazionale, che metta al centro gli agricoltori per il ritorno ad un multilateralismo inclusivo anche del sud del mondo. Al tavolo parteciperanno anche rappresentanti di organizzazioni internazionali e ministri dei Paesi G7 e Africani.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...