Il Consiglio di Amministrazione di So.Ge.AP, la società che ha in gestione l’Aeroporto Internazionale di Parma “Giuseppe Verdi”, ha nominato Krassimir Tanev nuovo Amministratore Delegato. Tanev, dirigente di grande esperienza nel settore dell’aviazione, guiderà la prossima fase della strategia di rilancio dell’aeroporto, avviata in seguito all’ingresso di Centerline Airport Partners nella compagine azionaria di So.Ge.AP.
Tanev succede a Carlos Criado, vicepresidente di Centerline Airport Partners, che ha svolto il ruolo di Amministratore Delegato ad interim durante i primi mesi della trasformazione dell’aeroporto. Sotto la guida di Criado sono stati compiuti progressi significativi nella creazione di una solida base per la crescita, compresi sviluppi chiave nell’espansione del servizio aereo e nelle partnership strategiche.
“Sono onorato di entrare a far parte di questo entusiasmante progetto e non vedo l’ora di lavorare con il team per realizzare il pieno potenziale dell’Aeroporto Internazionale di Parma”, ha dichiarato Krassimir Tanev. “Siamo impegnati a potenziare la connettività, a migliorare i servizi ai passeggeri e a modernizzare le nostre strutture per servire meglio Parma e l’intera regione”.
Tanev vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore dell’aviazione, con un solido background in materia di crescita strategica, trasformazione aziendale ed eccellenza operativa. Ha ricoperto posizioni di leadership chiave, tra cui quella di Managing Director di Level Europe e di Chief Commercial Officer (Cco) presso Flyadeal, Blue Air e altri importanti vettori. La sua esperienza spazia dallo sviluppo della rete, alla gestione finanziaria, all’innovazione digitale e all’esperienza del cliente nei mercati internazionali.
“Con la nomina di Krassimir Tanev, compiamo un passo decisivo nella piena realizzazione della nostra visione dell’Aeroporto di Parma”, ha dichiarato Guido Dalla Rosa Prati, Presidente di So.Ge.AP. “La sua profonda conoscenza del settore sarà determinante per offrire una migliore esperienza di viaggio e rafforzare il ruolo dell’aeroporto come infrastruttura chiave per la regione”.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Krassimir mentre continuiamo a portare avanti la riqualificazione dell’aeroporto”, ha aggiunto Andrew O’Brian, presidente di Centerline Airport Partners. “La sua leadership, unita all’esperienza globale di Centerline, sarà fondamentale per l’esecuzione della strategia di rivitalizzazione che abbiamo sviluppato con i principali stakeholder. Negli ultimi mesi abbiamo fatto grandi passi avanti nel delineare il futuro dell’aeroporto di Parma e non vediamo l’ora di svelare la nostra visione completa alla comunità”.