Skip to content Skip to footer

Sostenibilità, valore aggiunto per i turisti, soprattutto i più giovani

L’’ambiente è importante da ben oltre 10 anni, per 7 italiani su 10. Il 35% dei turisti sarebbe disposto a pagare un costo maggiore pur di usufruire di servizi turistici che adottano comportamenti di sostenibilità ambientale per hotel, ristoranti e stabilimenti balneari. 7 italiani su 10 secondo un’indagine Confcommercio Swg valutano positivamente la loro scelta di vacanza se trovano nei servizi turistici personale formato sulle tematiche ambientali.

Secondo uno studio di Deloitte il 64% degli italiani attualmente stanno prendendo sempre più in considerazione l’opportunità di viaggiare in maniera sostenibile, quota che sale fino al 74% tra i più giovani tra i 18 e i 34 anni.

Confcommercio accompagna le proprie imprese verso un percorso green con progetti concreti: Imprendigreen e Sentinelle del Mare che puntano a qualificare imprese e associazioni che hanno investito nella sostenibilità, a far emergere le buone pratiche più innovative e a diffondere e replicare comportamenti sempre più “green”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...