Skip to content Skip to footer

Studenti italiani a Madrid per progetti formativi gestiti in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna

I progetti formativi sono finalizzati all’acquisizione di conoscenze e competenze specifiche per il loro futuro inserimento nel mondo del lavoro.

In particolare, a fine agosto è arrivato nella capitale spagnola il gruppo del Liceo Gonzaga di Chieti che per tre settimane sarà  ospitato presso aziende locali selezionate dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna per realizzare un periodo di stage.

Si tratta di un’importante opportunità per apprendere a relazionarsi in un ambiente lavorativo di un altro Paese e per acquisire esperienza e abilità che contribuiscono a consolidare la consapevolezza e l’autostima degli studenti.

Il 3 settembre è stata la  volta del gruppo dell’Istituto Girardi di Cittadella (Padova), che per una settimana realizzerà visite formative presso aziende e associazioni di categoria locali attive in diversi settori.

Nel corso del mese di settembre è previsto inoltre l’arrivo di altri 3 gruppi di studenti dell’Istituto Girardi e si prevede che a fine anno saranno oltre 400 i ragazzi che avranno preso parte nel 2023 ai progetti formativi gestiti in collaborazione con la Ccis

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...