Consolidare i legami con le comunità e creare nuove sinergie per lo sviluppo sostenibile dei territori. Sono questi gli obiettivi che guidano la presenza del Gruppo Iren come main partner alla 41° Assemblea annuale di Anci. Un appuntamento, dedicato alle città ma capace di scaturire un confronto di massima attualità a livello nazionale, a cui il Gruppo Iren ha deciso di aderire per valorizzare al meglio il proprio impegno per le comunità e la qualità dei propri servizi alle pubbliche amministrazioni.
Il Gruppo era presente con un Padiglione che richiama la struttura di una piazza italiana: un riferimento a un luogo identificativo della cultura nazionale, simbolo di aggregazione e condivisione, valori che contraddistinguono la missione di Iren, da sempre attiva nella creazione di valore condiviso per gli stakeholder territoriali attraverso un impegno concreto sui temi della sostenibilità e della transizione ecologica.
Oltre alle attività all’interno del proprio spazio, Iren è stata parte attiva del programma di attività in diversi momenti dell’Assemblea: il Presidente Luca Dal Fabbro ha partecipato come relatore al panel Facciamo…per Laura un’Italia che accende il futuro in cui era presente, tra gli altri, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone. Si è poi tenuto l’evento Iren per la Pa: un ecosistema di servizi per lo sviluppo del territorio e delle comunità locali, una riflessione sul ruolo delle comunità energetiche e dell’efficientamento del patrimonio immobiliare delle pubbliche amministrazioni. L’incontro, a cura di Iren Smart Solutions, ha visto la partecipazione dell’Amministratore Delegato di Iren Gianluca Bufo, del Presidente Luca Dal Fabbro, e del sindaco di Torino Stefano Lo Russo.