Skip to content Skip to footer

Tavolo di confronto al Mit su opere ferroviarie del Mezzogiorno

Stato dell’arte di alcune delle grandi opere ferroviarie commissariate di maggiore interesse per il Mezzogiorno:è il tema dell’incontro. Si tratta in particolare delle linee Av/Ac “Salerno-Reggio Calabria” e “Napoli-Bari”, della linea “Ferrandina-Matera La Martella” e dell’interconnessione con la direttrice “Taranto-Metaponto-Potenza-Battipaglia”.

Il tavolo, promosso dal sottosegretario Tullio Ferrante, in virtù della delega al coordinamento tecnico-funzionale delle attività dei commissari di dette opere, ha visto la partecipazione di Rfi, delle strutture competenti del dicastero (Direzione generale Infrastrutture ferroviarie, Unità di missione Pnrr e Struttura tecnica di missione), nonché dei relativi commissari straordinari.

Alla base del confronto, anche la recente rimodulazione del Pnrr, hanno visto convenire tutti i partecipanti sull’intenzione di portare a compimento le opere nel più ampio rispetto del cronoprogramma, con l’impegno di individuare nel più breve tempo possibile le coperture degli interventi oggetto di rimodulazione.(Mit)

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...