Skip to content Skip to footer

Terza edizione di Futura Expo, fiera dedicata all’economia sostenibile

Futura Expo è organizzata dalla Camera di Commercio di Brescia e dalla sua azienda speciale ProBrixia. Alla cerimonia, oltre al capo di Gabinetto del Mimit, Federico Eichberg, hanno partecipato Roberto Saccone, presidente della Camera di Commercio di Brescia, Loredana Sarti, segretario generale di Aefi, e Ludovico Monforte, project manager di Futura.

Futura Expo, in programma al Brixia Forum di Brescia dal 7 al 9 marzo, è un unicum nel panorama italiano, tanto da aver ormai superato i confini locali, diventando un appuntamento di rilevanza nazionale. Quest’anno ospiterà personaggi di rilevanza nazionale e internazionale, giovani protagonisti, esperienze futuriste e innovazioni tecnologiche.

Nei tre giorni di incontri, talk ed eventi pensati per imprese, istituzioni e cittadini, saranno presenti più di 120 espositori, fra i quali le aziende più significative del territorio e importanti marchi italiani.

Anche le istituzioni, oltre alle imprese, saranno parte integrante del progetto Futura, con l’obiettivo di rinsaldare il rapporto tra pubblico e privato necessario per incidere concretamente sugli obiettivi a medio-lungo termine, inseriti, tra l’altro, nell’Agenda 2030 dello sviluppo sostenibile.(Mise)

“Il Mimit è vicino a questa iniziativa, che rappresenta una vetrina d’eccellenza per il Made in Italy ha dichiarato Eichberg -. Futura ci proietta, infatti, verso le tecnologie che ci accompagneranno nei prossimi anni. Questa expo, che rappresenta un’importante occasione di incontro per il mondo camerale, porterà a Brescia imprese nazionali e internazionali, con un volume complessivo di circa 20 miliardi, e sarà un luogo importante per condividere le buone pratiche tra le imprese”

 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...