Skip to content Skip to footer

Tradizionale incontro di inizio anno, in udienza dal Papa il sindaco di Roma e il presidente della Regione Lazio

Come tradizione all’inizio di ogni nuovo anno, Papa Francesco ha ricevuto, il 4 gennaio, in udienza il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca. Gli incontri si sono svolti separatamente, uno di fila all’altro, al termine di una mattinata ricca di udienze.

Il primo cittadino sui social: “Un piacere illustrargli l’avanzamento dei progetti per il Giubileo. Roma vuole bene al suo vescovo”. Il governatore: “Dalla Regione impegno concreto per i più vulnerabili”

Gualtieri: un incontro di profonda ispirazione. Sul suo account Facebook, Gualtieri ha descritto quello di oggi con il Papa “un incontro di profonda ispirazione”. “È stato un piacere illustrargli l’avanzamento dei lavori dei tanti progetti che abbiamo messo in campo per il Giubileo, per l’accoglienza e per prenderci cura delle persone più fragili”, afferma il primo cittadino. “Ringrazio il Santo Padre per il suo magistero, per il suo impegno instancabile a favore dei più vulnerabili e per le generose parole di sostegno e incoraggiamento”.

“Roma – aggiunge Gualtieri sempre attraverso la piattaforma social – vuole bene al suo Vescovo, che ne rappresenta al meglio la vocazione alla solidarietà, alla fratellanza, alla pace”.

 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...