Skip to content Skip to footer

Transizione della mobilità: Elli lancia un nuovo prodotto

L’elettrificazione delle flotte è un passo fondamentale nella transizione della mobilità, e con essa cresce la domanda per soluzioni di ricarica B2B innovative, complete e affidabili.Elli, azienda del Gruppo Volkswagen, lancia un prodotto B2B completamente nuovo che offre hardware di ricarica Ac e Dc (compresi Elli Flexpole, Elli Charger e ulteriori hardware di partner selezionati), soluzioni software integrate (tra cui Elli Site Management Console ed Elli Fleet Management Console) e ampi servizi di consulenza.

Le soluzioni software si basano sul concetto ‘plug and play’ e includono tutte le funzionalità necessarie per l’operatività delle infrastrutture di ricarica, compresa la gestione del carico. Gli utenti hanno la possibilità di modificare le impostazioni (per esempio, periodi di utilizzo, utilizzo medio della capacità) in qualsiasi momento tramite dashboard.

“Siamo molto orgogliosi di poter offrire alle aziende un prodotto personalizzato che si basa su soluzioni hardware e software all’avanguardia. Charging Site Management è un portafoglio di prodotti modulare per i gestori di flotte. Le aziende scelgono le soluzioni di ricarica in base alle rispettive esigenze individuali” spiega Michael Gotthelf, Vicepresidente di Elli Commercial. “Questo tipo di soluzioni per le flotte rappresenta un passo significativo verso la mobilità sostenibile e noi ci impegniamo ad aiutare le aziende a compierlo. Abbiamo creato la business unit Elli Commercial per adattarci più rapidamente e al meglio alle esigenze dei nostri clienti. Oltre all’hardware e al software sviluppati internamente, mettiamo a disposizione project manager e progettisti esperti per supportare i nostri acquirenti B2B. Che si tratti di infrastrutture o della gestione dei processi di ricarica dei dipendenti, i nostri servizi possono essere configurati in base alle specifiche necessità”.

Nell’ambito di una nuova partnership, Elli supporterà l’ente governativo tedesco Autobahn GmbH des Bundes (gestione della rete autostradale) nell’elettrificazione della propria flotta aziendale. La collaborazione prevede anche la fornitura di Elli Flexpole, stazioni di ricarica rapida con potenze fino a 150 kW che possono essere installate in maniera semplice e flessibile; grazie al sistema di batterie integrato, Elli Flexpole può essere collegata alla rete a bassa tensione senza dover affrontare lavori complessi e costosi. Autobahn GmbH potrà così ricaricare in modo efficiente la propria flotta, con una soluzione all’avanguardia.

La gamma di prodotto Elli è il risultato dell’ampia esperienza accumulata dall’azienda nella gestione dei siti di ricarica. Dal 2020, Elli si occupa dell’infrastruttura in 23 stabilimenti del Gruppo e presso 1.500 concessionarie, per un totale di oltre 8.200 punti. Così Elli ha sviluppato una profonda conoscenza dei requisiti specifici e delle sfide da affrontare, da parte delle aziende, nella transizione alla mobilità elettrica.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...