Skip to content Skip to footer

UniCredit si conferma Main Partner di Pitti Immagine

La banca rinnova l’accordo triennale di sponsorizzazione e l’impegno a supporto dello sviluppo dei territori e dell’eccellenza Made in Italy UniCredit si conferma Main partner di Pitti Immagine.  E’ stato infatti rinnovato l’accordo di collaborazione per il triennio 2023-2025 tra la banca e la società leader nella promozione dell’industria e del design della moda italiana.

“Il rinnovo di questa partnership – dichiara Annalisa Areni, Responsabile Client Strategies UniCredit conferma il nostro impegno a sostegno del settore Moda e, più in generale, del tessuto produttivo nazionale. Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con Pitti, contribuendo a tenere alti i riflettori su uno dei comparti di punta del Made in Italy, rispetto al quale intendiamo continuare a porci come interlocutore attivo in materia di innovazione, sostenibilità ed internazionalizzazione. Temi su cui possiamo fare la differenza attingendo alle professionalità e al know how del nostro network, allo scopo di supportare concretamente le imprese italiane nei relativi percorsi di transizione ecologica e digitale. Questo, per noi, significa rendere tangibile il nostro operato, perseguendo attivamente il nostro obiettivo cardine: fornire alle comunità le leve per il progresso”.

 “Abbiamo lavorato insieme a UniCredit con impegno e dedizione nei tre anni passati – dice Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato di Pitti Immagine – e siamo felici che tutto ciò prosegua rinnovando fino al 2025 questa partnership che sentiamo come un vero sodalizio. L’esperienza fatta in un contesto così difficile e inedito ci aiuterà a realizzare progetti ancora migliori, non solo per noi che abbiamo firmato l’accordo, ma soprattutto per le aziende del Made in Italy che rappresentiamo e assistiamo con i nostri rispettivi eventi e servizi. In particolare quell’ampio tessuto di imprese, industriali e artigianali, che hanno le qualità per fare il decisivo salto di dimensione internazionale – o che sono impegnate a consolidare il posizionamento competitivo – e che necessitano di tutte le risorse disponibili per gestire i processi di transizione verso la sostenibilità e la digitalizzazione. Temi che presuppongono una seria e diffusa attività di alta formazione verso le nuove generazioni, a sostegno della quale UniCredit e il nostro Gruppo sono parimenti ingaggiati. A nome del presidente Antonio De Matteis ringrazio i responsabili di UniCredit per questa rinnovata dimostrazione di fiducia e ringrazio la presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana, Antonella Mansi, del suo personale contributo al raggiungimento di questo obiettivo.”

Il rinnovo della sponsorizzazione di UniCredit per Pitti Immagine, in coerenza con il piano UniCredit per l’Italia con cui la Banca intende contribuire alla crescita e allo sviluppo sostenibile del sistema Paese, vede ancora il Gruppo bancario nel ruolo di Main partner attivo, in prima linea per offrire la propria expertise e il proprio supporto ad uno dei settori chiave dell’economia italiana. La sinergia tra UniCredit e Pitti Immagine prevede infatti anche un percorso di collaborazione per accompagnare le imprese del comparto nelle sfide della sostenibilità e dell’internazionalizzazione; e per arricchire i percorsi formativi avviati da Pitti con le scuole di moda, valorizzando il percorso di crescita dei giovani talenti. Il primo appuntamento della nuova sinergia tra UniCredit e Pitti Immagine è in occasione di Pitti Uomo 105, in programma dal 9 al 12 gennaio in Fortezza da Basso, a Firenze. Nell’ambito della collaborazione con Pitti, durante i quattro giorni del salone, l’UniCredit Theatre allestito in Fortezza da Basso ospiterà diversi momenti di incontro e conversazione su moda, innovazione, economia, sostenibilità e lifestyle.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...