Skip to content Skip to footer

Volkswagen elettrifica la flotta di veicoli del Vaticano

Volkswagen supporta lo Stato della Città del Vaticano nella sua transizione verso la mobilità sostenibile. All’inizio del 2024, l’azienda consegnerà poco meno di 40 veicoli 100% elettrici della famiglia Volkswagen  Id., che vanno dalla Id.31 alla Id.4 e Id.5. Le vetture sono parte della strategia di decarbonizzazione dello Stato della Città del Vaticano, che mira a rendere la propria flotta neutrale dal punto di vista ambientale entro il 2030. Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per Marketing, Vendite e After-Sales della marca Volkswagen, e Christian Dahlheim, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Financial Services Ag, hanno consegnato personalmente le prime vetture elettriche al Vaticano, due ID.3 Pro Performance2.

Lo Stato della Città del Vaticano è fortemente impegnato nell’implementazione di soluzioni innovative e sostenibili che permettano di ridurre, concretamente, l’impatto delle attività umane sull’ambiente per la salvaguardia del pianeta. La mobilità è al centro di un programma specifico, denominato “Conversione ecologica 2030”, che mira a ridurre l’impronta di Co2 del parco veicoli dello Stato. Per raggiungere questo obiettivo, i veicoli esistenti devono essere gradualmente sostituiti da quelli elettrici, per rendere l’intera flotta neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 entro il 2030.

Volkswagen è il partner scelto per questo progetto e, attraverso Volkswagen Financial Services, fornirà allo Stato della Città del Vaticano una flotta di vetture a partire dall’inizio del 2024. In fasi successive, sarà consegnato un numero crescente di veicoli a zero emissioni anche dei marchi del Gruppo Volkswagen, fino alla completa sostituzione dell’intera flotta entro il 2030.

“L’elettrificazione della flotta sta diventando sempre più importante a livello globale. In prospettiva futura offrire anche ai dipendenti del Vaticano la guida delle nostre ID. è un grande traguardo e onore per Volkswagen e sottolinea l’attrattività dei modelli ID. 100% elettrici” ha dichiarato Imelda Labbé durante la consegna dei veicoli in Vaticano.

Christian Dahlheim ha aggiunto: “Siamo lieti di supportare la Città del Vaticano in questo importante progetto. È qualcosa di molto speciale per noi e dimostra che siamo assolutamente competitivi con le nostre soluzioni di mobilità”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Potrebbe interessarti anche...